Bene ragazzi di questa pagina si occuperà il mio amico publicchera foto e consigli.😆

W Fifa
W Fifa

FIFA 16 è un videogioco di calcio. È stato pubblicato da Electronic Arts il 22 settembre 2015 in Nord America, il 24 settembre in Europa e il 25 settembre nel Regno Unito, mentre chi possiede l'abbonamento per EA Access su Xbox One ha potuto giocare in digitale già il 17 settembre.[1] Il gioco è disponibile per PlayStation 3 (con supporto PlayStation Move), PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One (con Kinect) e PC.


È il 23º titolo della serie. Il gioco è stato presentato all'E3 2015 da Pelé.

Per la prima volta in assoluto, in FIFA 16 saranno presenti dodici delle maggiori nazionali femminili di calcio: Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti.[2] Tutti i volti delle atlete presenti nel gioco sono stati analizzati e riprodotti in modo da rendere il gioco ancora più realistico e coinvolgente. Per ricreare i movimenti e le esultanze delle atlete femminili, sono state utilizzate Sydney Leroux, Abby Wambach, Alex Morgan e Megan Rapinoe, quattro tra le migliori calciatrici statunitensi, che si sono sottoposte ad una sessione di motion capture tenutasi negli studi della Electronic Arts in Canada.

 

Il gameplay del gioco verrà perfezionato in tutto, dai portieri sino agli attaccanti. I portieri adesso hanno un IA migliore rispetto al precedente gioco e hanno più animazioni. Grazie a 25 miglioramenti adesso la difesa è più aggressiva e sono stati riscritti i contrasti, potendo infatti ora eseguire dei finti tackle mentre le scivolate sono più efficienti, grazie anche alla velocità con cui i giocatori riescono a rialzarsi. Sono stati aggiunti dei nuovi cross, chiamati cross dinamici. Il centrocampo, nei precedenti Fifa, svolgeva un ruolo più marginale, ma da quest'anno sarà il fulcro della squadra, che bloccherà le ripartenza avversarie e inizierà le azioni offensive. Un'altra aggiunta è quella del No Touch Dribbling, che consiste nel fare una finta senza toccare la palla per poi portarla dall'altra parte dribblando l'avversario. Questa tecnica verrà eseguita meglio dai giocatori con 5 stelle abilità. Per quanto riguarda l'attacco ora i tiri sono più realistici e sono state aggiunte nuove finte. La grafica non è molto cambiata rispetto al titolo precedente tranne il miglioramento dell'illuminazione, anche se la EA ha promesso circa 450 volti migliorati e l'aggiunta di 900 cori scansionati in stadi reali. Dopo l'aggiunta nello scorso capitolo della serie della goal-line technology, da quest'anno